Certificati del casellario giudiziale, carichi pendenti e anagrafe sanzioni amministrative dipendenti da reato

I certificati vengono rilasciati (entro 3 gg lavorativi dalla richiesta) dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Sassari - Ufficio Locale del Casellario Giudiziale
Contatti: tel. 079-204596 (dal lunedì al venerdì h. 8.30 – 12.00)
Email: casellario.procura.sassari@giustizia.it

La richiesta può essere effettuata con le seguenti modalità :

  1. con prenotazione on line direttamente dal sito del Ministero della Giustizia www.giustizia.it (Area Prenotazione on line dei certificati). Al termine della procedura viene rilasciato dal sistema un numero di prenotazione che il richiedente dovrà comunicare all' Ufficio del Casellario al n. 079/204596 per conoscere data e ora del ritiro;
    oppure
  2. con richiesta all'indirizzo email casellario.procura.sassari@giustizia.it indicando le proprie generalità, i certificati richiesti ed allegando la copia di un documento d'identità valido.

Link per scaricare i moduli dal sito del Ministero della Giustizia: Moduli

La richiesta ed il ritiro possono essere effettuate anche da persona delegata con delega (in carta semplice) e fotocopia del documento d' identità del delegante e del delegato.
Le marche dovute per ciascun certificato pari a € 19,92 ( fatti salvi i casi di gratuità o di corresponsione del solo diritto di certificato pari a € 3,92) verranno corrisposte al momento del ritiro.